Cioccolatini freschi a basso indice glicemico
Preparare i cioccolatini in casa è semplicissimo. Pochissimi ingredienti di eccellente qualità per una piacevole sorpresa o un 'idea regalo più sana, golosa e originale a basso indice glicemico. Piaceranno a grandi e piccini !
Stampa
per 4/6 persone
  1. -50 g di pasta di cacao crudo biologico
  2. - 50 g di olio o burro di cocco
  3. - una manciata di frutta secca sgusciata al naturale ( io ho usato pistacchi)
  4. - due cucchiai colmi di sciroppo di agave ( meglio se bio)
Istruzioni
  1. Sciogliere a bagnomaria ( fuoco basso) il cacao crudo insieme al burro o olio di cocco.
  2. Aggiungere lo sciroppo di agave e mescolare bene. Togliere dalla fiamma.
  3. A questo punto trasferire il cioccolato liquido ottenuto negli appositi stampini per cioccolatini con l'aiuto di un cucchiaino.
  4. Mettere in frigorifero e attendere che si solidifichino bene ( ca. 3 ore ), poi togliere dagli stampini delicatamente e trasferire in una scatola o contenitore.
  5. La frutta secca si può mettere intera ( ad esempio un pistacchio sgusciato in ogni formina prima di versarci sopra il cioccolato fuso) oppure alla fine, cospargendo i cioccolatini pronti di frutta secca tritata.
  6. Se avete molta fretta e non sono ancora pronti per velocizzare la solidificazione passateli 15 min. ca. nel congelatore.
Tutti gli ingredienti di questa ricetta sono di Gusto Vivo
  1. biologici e di altissima qualità, li prendo su www.gustovivo.bio
Cucinare sano e gustoso https://www.cucinaresanoegustoso.it/




IMG_8698
IMG_8697
IMG_8701


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it