Come conservare la frutta in estate

 

Come conservare la frutta in estate

L’importanza della scelta corretta per l’igiene e la conservazione.

I contenitori per alimenti hanno lo scopo di proteggere e conservare il prodotto nelle migliori condizioni e per il maggior tempo possibile.

Alcuni consigli per la conservazione della frutta durante la stagione estiva

Ciliegie

Il modo migliore per conservare le ciliegie è metterle in frigorifero. È preferibile utilizzare un semplice contenitore di vetro.

Pesche e albicocche

Se non sono ancora mature, non riponetele in frigorifero, conservatele a temperatura ambiente per favorire una corretta e naturale maturazione. Poi vanno necessariamente conservate in frigorifero, in contenitori di vetro e consumate entro pochi giorni.

In generale  meglio lavare la frutta soltanto prima di consumarla, in modo tale che il contatto con l’acqua non provochi la formazione di muffe.

Fragole e frutti di bosco

Fragole e frutti di bosco  ammuffiscono rapidamente, anche in frigorifero. In pochi sanno che per migliorarne la conservazione si può ricorrere alla Termoterapia. Basta mettere a bagno fragole o frutti di bosco per 30 secondi in acqua calda (a 50°C). Poi trasferire la frutta su un canovaccio ad asciugare e riporla in frigorifero o freezer in contenitori di vetro.

 

come conservare la frutta in estate

 

Melone

Se il melone è ben maturo ma non lo consumate subito, riponetelo in frigorifero, si conserverà per circa una settimana. Prima di affettarlo fatelo riposare a temperatura ambiente per circa mezz’ora. Le  fette rimaste si manterranno per un paio di giorni in frigorifero se conservate in un contenitore per alimenti, preferibilmente in vetro.

Anguria

Per conservare l’anguria già aperta, meglio eliminare la buccia e tagliarla a cubetti. La polpa andrà messa in un colino, da inserire all’interno di una ciotola in vetro con il coperchio ermetico, poi conservare in frigorifero. Grazie al colino o scolapasta l’anguria  respirerà e durerà di più, senza rimanere a bagno nel suo liquido …

Un contenitore idoneo per alimenti deve avere diversi requisiti.

Tutti i prodotti destinati al contatto con alimenti devono essere contrassegnati con la scritta «per alimenti» o con l’apposito simbolo con “bicchiere e forchetta”.

In particolare il vetro borosilicato ha ottime caratteristiche igieniche: è pratico e versatile, non cede sostanze all’alimento, è impermeabile a gas e liquidi, è riciclabile. Resistente agli sbalzi di temperatura, consente una conservazione in frigorifero o freezer sicura ed è adatto anche per la cottura salutare in forno.

Dove si possono trovare i contenitori in vetro borosilicato?

L’ultimissima novità sta nella linea di contenitori in vetro di Curver !

Curver è un marchio registrato. Sinonimo di design, altissima qualità e sicurezza, vi garantisce i  vantaggi  sopra elencati.

7 tipologie di contenitori con coperchio ermetico chiudibile a scatto, sono facilmente impilabili e si prestano alle combinazioni più svariate, per infiniti utilizzi in cucina!

Non sono attualmente in vendita ma s trovano in esclusiva nei supermercati Decò !

È infatti partita da poco la nuova Collezione Esclusiva  Decòuna linea completa di contenitori in vetro con coperchio ermetico di varie dimensioni.

Robusti e durevoli, sono ideali per la conservazione  e la preparazione di numerosissime ricette.

Una speciale novità in questa linea: il contenitore con separatore in vetro e i coperchi perfettamente chiudibili a scatto, per la corretta conservazione degli alimenti.  

Facilmente impilabili: oltre ad essere ideali per la cottura, il coperchio consente di sovrapporre i contenitori in svariate combinazioni per ottimizzare gli spazi durante la conservazione.

Ideali per la cottura, il riscaldamento e la gratinatura in forno tradizionale o microonde e per la conservazione in frigorifero o freezer di primi, secondi piatti, contorni, frutta e verdura freschi e dolci. 

Aggiungendo un pizzico di fantasia e divertimento in cucina!

Un’ottima soluzione per conservare e riutilizzare il cibo avanzato, evitando cosi gli sprechi.

Consentono sia di conservare che di cuocere gli ingredienti scelti per la preparazione di sane e squisite ricette.

Tutte le qualità del vetro termico borosilicato nella nuova collezione per assicurare nel tempo ottime prestazioni in cucina.

Nei supermercati Decò dal 22 marzo fino al 19 giugno  2022

fai la spesa e porti a casa Curver!

Potrai partecipare alla raccolta bollini 

che ti permetterà di ricevere la collezione Curver … tutta da collezionare!

Clicca su link seguente per scoprire subito come ottenere la collezione completa di questi meravigliosi contenitori in vetro borosilicato Curver!

www.supermercatideco.multicedi.it

Raccolta bollini dal 22 marzo al 19 giugno 2022   “COLLEZIONE ESCLUSIVA  DECO’ – CURVER  ”.

La raccolta bollini sta per scadere . Ritiro premi entro il 10 luglio 2022.

Operazione valida nei punti vendita aderenti all’iniziativa, per informazioni vai su www.supermercatideco.multicedi.it

Articolo sponsorizzato dai supermercati Decò.

                                                Contenitori in vetro di Curver_Decò

                                                                              Contenitori in vetro di Curver_Decò

Consumate frutta fresca di stagione e ne guadagnerete in salute!