Come conservare al meglio la Frutta estiva

///Come conservare al meglio la Frutta estiva

Come conservare al meglio la Frutta estiva

Alcuni consigli per la conservazione della frutta estiva

COME CONSERVARE AL MEGLIO LA FRUTTA ESTIVA

L’importanza della scelta corretta per l’igiene e la conservazione.

I contenitori per alimenti hanno lo scopo di proteggere e conservare il prodotto nelle migliori condizioni e per il maggior tempo possibile.

Alcuni consigli per la conservazione della frutta durante la stagione estiva

Ciliegie

Il modo migliore per conservare le ciliegie è metterle in frigorifero. È preferibile utilizzare un semplice contenitore di vetro.

Pesche e albicocche

Se non sono ancora mature, non riponetele in frigorifero, conservatele a temperatura ambiente per favorire una corretta e naturale maturazione. Poi vanno necessariamente conservate in frigorifero, in pirofile o contenitori di vetro e consumate entro pochi giorni.

In generale  meglio lavare la frutta soltanto prima di consumarla, in modo tale che il contatto con l’acqua non provochi la formazione di muffe.

Fragole e frutti di bosco

Fragole e frutti di bosco  ammuffiscono rapidamente, anche in frigorifero. In pochi sanno che per migliorarne la conservazione si può ricorrere alla Termoterapia. Basta mettere a bagno fragole o frutti di bosco per 30 secondi in acqua calda (a 50°C). Poi trasferire la frutta su un canovaccio ad asciugare e riporla in frigorifero o freezer in contenitori di vetro.

Melone

Se il melone è ben maturo ma non lo consumate subito, riponetelo in frigorifero, si conserverà per circa una settimana. Prima di affettarlo fatelo riposare a temperatura ambiente per circa mezz’ora. Le  fette rimaste si manterranno per un paio di giorni in frigorifero se conservate in un contenitore per alimenti, preferibilmente in vetro.

Anguria

Per conservare l’anguria già aperta, meglio eliminare la buccia e tagliarla a cubetti. La polpa andrà messa in un colino, da inserire all’interno di una ciotola di vetro, poi conservare in frigorifero. Grazie al colino o scolapasta l’anguria  respirerà e durerà di più, senza rimanere a bagno nel suo liquido …

Un contenitore idoneo per alimenti deve avere diversi requisiti.

Tutti i prodotti destinati al contatto con alimenti devono essere contrassegnati con la scritta «per alimenti» o con l’apposito simbolo con “bicchiere e forchetta”.

In particolare il vetro borosilicato (Pyrex) ha ottime caratteristiche igieniche: è pratico e versatile, non cede sostanze all’alimento, è impermeabile a gas e liquidi, è riciclabile. Resistente agli sbalzi di temperatura, consente una conservazione in frigorifero o freezer sicura ed è adatto anche per la cottura salutare in forno.

Approfittate ora della raccolta bollini  dei punti vendita Auchan e Simply  per assicurarvi la nuovissima linea Pyrex Reflection!

Non sono attualmente in vendita … le trovate solo nei in esclusiva nei punti vendita Auchan e Simply *. 

La nuova Collezione Esclusiva: una linea completa di pirofile Pyrex di varie dimensioni.

  • 5 tipologie di pirofile che si prestano alle combinazioni più svariate, per infiniti utilizzi in cucina
  • la caraffa graduata e la ciotola multiuso

Perfette per cuocere, conservare  e servire direttamente le vostre preparazioni senza doverle estrarre e trasferire su altro piatto di portata. Operazione facilitata anche dallo speciale manico in silicone antiscivolo!

Ideali per la preparazione di numerosissime ricette, aggiungendo un pizzico di fantasia e divertimento in cucina!

SI AVVICINA LA SCADENZA PER IL RITIRO PREMI!

RICORDATI DI RICHIEDERE IL PREMIO !

Fino al 22 luglio 2018 potrai partecipare alla raccolta bollini !

Per  tutte le informazioni vai su www.collezionepyrex.it

Ritiro premi entro l’ 11 agosto  2018.

Fai la spesa e porti a casa Pyrex!

Consumate quindi più spesso frutta ma anche verdura cruda e ne guadagnerete in salute!

Insomma, provare per credere!

 

*Operazione valida nei punti vendita aderenti all’iniziativa, per informazioni vai su www.auchan.it

Articolo sponsorizzato da Auchan.

 

 

 

Scritto da | 2018-07-19T10:53:02+00:00 luglio 19th, 2018|Approfondimenti, Consigli|Commenti disabilitati su Come conservare al meglio la Frutta estiva