
Cornetti integrali senza burro e senza uova farciti.
2015-11-05 12:50:53

Facili, veloci e più leggeri.
Stampa
Ingredienti
- -250 g di farina di farro o integrale bio
- -70 g di olio di girasole
- - una bustina ( 8 g ) di cremor tartaro con mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato oppure una bustina di lievito biologico ( o tradizionale mezza bustina)
- - 10 g di zucchero di canna integrale
- - un vasetto di yogurt di soia bio ovvero 125 g
Procedimento
- impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido. Se si appiccica troppo alle mani aggiungere un altro po' di farina.
- Stendere col mattarello a forma di cerchio non troppo sottile e dividere a spicchi . Farcire ogni triangolo con della marmellata o crema da voi preferita senza esagerare e arrotolare a forma di cornetto .
- Trasferire su una teglia coperta da carta da forno ben distanziati, spennellare leggermente con olio di girasole e cuocere in forno già caldo statico a 180° per circa 15/ 25 minuti o fino a doratura raggiunta , controllando quindi ogni tanto la cottura.
- Servire freddi.
- Io ho fatto 6 cornetti con queste dosi, ma decidete voi la dimensione . Chiaramente il tempo di cottura varia in base alla grandezza!
Note
- P.s: lo zucchero a velo è unicamente per poter fare una foto più bella e per gli ospiti... Io non ne uso mai, è pur sempre zucchero bianco...non fa bene.
Cucinare sano e gustoso https://www.cucinaresanoegustoso.it/
