Cornetti integrali senza burro e senza uova farciti.
Facili, veloci e più leggeri.
Stampa
Ingredienti
  1. -250 g di farina di farro o integrale bio
  2. -70 g di olio di girasole
  3. - una bustina ( 8 g ) di cremor tartaro con mezzo cucchiaino scarso di bicarbonato oppure una bustina di lievito biologico ( o tradizionale mezza bustina)
  4. - 10 g di zucchero di canna integrale
  5. - un vasetto di yogurt di soia bio ovvero 125 g
Procedimento
  1. impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto morbido. Se si appiccica troppo alle mani aggiungere un altro po' di farina.
  2. Stendere col mattarello a forma di cerchio non troppo sottile e dividere a spicchi . Farcire ogni triangolo con della marmellata o crema da voi preferita senza esagerare e arrotolare a forma di cornetto .
  3. Trasferire su una teglia coperta da carta da forno ben distanziati, spennellare leggermente con olio di girasole e cuocere in forno già caldo statico a 180° per circa 15/ 25 minuti  o fino a doratura raggiunta , controllando quindi ogni tanto la cottura.
  4. Servire  freddi.
  5. Io ho fatto 6 cornetti con queste dosi, ma decidete voi la dimensione . Chiaramente il tempo di cottura varia in base alla grandezza!
Note
  1. P.s: lo zucchero a velo è unicamente per poter fare una foto più bella e per gli ospiti... Io non ne uso mai, è pur sempre zucchero bianco...non fa bene.
Cucinare sano e gustoso https://www.cucinaresanoegustoso.it/


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Acquista Online su SorgenteNatura.it

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti