Crema alla Vaniglia o al Cacao senza cottura 100% vegetale
Dessert semplice ma goloso e nutriente, 100% vegetale, adatto anche come farcitura per dolci raw (crudisti) e come fresca colazione o merenda al cucchiaio anche per i bambini.
Stampa
Ingredienti
  1. - una tazza da te di anacardi sgusciati al naturale
  2. -acqua q.b.
  3. -un cucchiaino ca.di sciroppo di agave bio
  4. -un cucchiaino da caffé (raso) di polvere di vaniglia bio oppure un cucchiaio da tavola di polvere di cacao crudo (o cacao in polvere)
  5. -scaglie di cioccolato fondente, frutta secca o fresca, cereali soffiati per guarnire a vostra scelta.
Istruzioni
  1. Mettere a bagno gli anacardi in una ciotola con abbondante acqua la sera prima o la mattina stessa. Dopo ca. 8-12 ore ( quindi o tutto il giorno o tutta la notte) scolare. Trasferire in un buon frullatore insieme ad un filo di acqua e frullare (l 'acqua é da aggiungere andando a occhio un pò alla volta per amalgamare fino a raggiungere una consistenza cremosa).
  2. Aggiungere lo sciroppo di agave e il cacao oppure la vaniglia, a seconda del gusto che volete ottenere e frullare ancora. Trasferire in coppette e guarnire a piacere con scaglie di cioccolato fondente e/o frutta secca e/o cereali soffiati e/o frutta fresca a pezzettini.
Note
  1. Per variare potete prepararla anche con mandorle senza pelle: stessa quantità e stessa modalità di ammollo preventivo.
  2. Con queste dosi é poco dolce. Assaggiare per verificare se il grado di dolcezza vi soddisfa, altrimenti aggiungere ancora agave. Nella foto in basso un semifreddo crudista farcito con questa crema; la ricetta la trovate nella sezione "Senza cottura" o nella sezione "Dolci -Torte".
  3. Tutti gli ingredienti necessari li ho acquistati su www.gustovivo.bio ,alimenti crudi biologici di qualità eccellente!
Cucinare sano e gustoso https://www.cucinaresanoegustoso.it/

IMG_3178


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Acquista Online su SorgenteNatura.it

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti