Cuore di Cocco ricoperto di Cioccolato fondente. No burro no latte
Una splendida e golosa torta ideale per le feste dei vostri bimbi o per le occasioni speciali!
Stampa
Ingredienti
  1. 200 g di latte di soia bio
  2. 60/80 g yogurt di soia bio
  3. 80 g di olio di girasole
  4. sciroppo di agave 70 g
  5. 200 g di farina di farro bio ( o integrale)
  6. 100 g di “farina di cocco” ( intendo cocco disidratato grattugiato)
  7. Una bustina di lievito per dolci biologico
  8. Un pizzichino di sale rosa.
Istruzioni
  1. Riscaldare leggermente il latte (non deve essere bollente), versarlo in un robot da cucina, aggiungere l’olio, il fruttosio, lo yogurt e frullare per un minuto.
  2. Aggiungere la farina, il cocco, il lievito e un pizzico di sale.
  3. Impastare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo (se è troppo asciutto aggiungere un po’ di latte, se troppo liquido un po' di farina, andare a occhio).
  4. Mettere in una tortiera precedentemente unta e infarinata ( se ce l’avete di forma particolare come cuore o altro…).
  5. Cuocere a 180° in forno già caldo per circa 30 / 40 minuti (controllare durante la cottura con lo stuzzicadenti al centro, quando sarà cotta uscirà pulito).
  6. Fare raffreddare un po’ e togliere la torta dallo stampo; mentre si raffredda preparare il cioccolato fondente sciogliendolo semplicemente a bagno maria a fuoco basso, quando si è sciolto con una spatola spalmarlo su tutta la torta ancora tiepida e possibilmente anche sul bordo se riuscite.
  7. A scelta potete decidere di cospargere la superficie con dell’altro cocco grattugiato o lasciarla raffreddare così. Ora va in frigo per un paio d’ore fino a che il cioccolato non si solidificherà.
Cucinare sano e gustoso https://www.cucinaresanoegustoso.it/