Macedonia Arcobaleno, sana e leggera senza zuccheri aggiunti

///Macedonia Arcobaleno, sana e leggera senza zuccheri aggiunti

Macedonia Arcobaleno, sana e leggera senza zuccheri aggiunti

Macedonia Arcobaleno, sana e leggera senza zuccheri aggiunti
Con l'arrivo della bella stagione approfittiamo per preparare un dessert fresco e sano, un' alternativa per soddisfare la voglia di dolce in maniera molto più leggera. Ecco un 'idea per preparare una macedonia sfiziosa ed appagante,ricca di vitamine e sali minerali ! Grazie alla frutta ben matura non é necessario aggiungere zucchero.
Stampa
Ingredienti per 4/6 persone
  1. - due manciate di ciliegie denocciolate
  2. - mezzo cestino di fragole (8/10 pezzi)
  3. -1 melone medio
  4. -1 pera
  5. -2 albicocche
  6. -2 kiwi
  7. -3 cucchiai colmi di di granella nocciole
  8. -una bella manciata di cocco rape', per un tocco esotico
  9. il succo di mezzo lime, oppure qualche goccia di essenza di rosa, per un risultato profumatissimo
  10. -Una ciotola o pirofila media in Pyrex
Istruzioni
  1. Pulire, lavare, sbucciare e tagliare a cubetti la frutta. Trasferire in una ciotola o pirofila in Pyrex,spruzzare con il succo di lime o l'essenza di rosa, aggiungere la granella di nocciole e spolverare con il cocco grattugiato (fresco o disidratato); mescolare bene.
  2. Conserva in frigo direttamente nella ciotola o pirofila in Pyrex e servire entro un paio di ore , in coppette monoporzione.
  3. Prediligere frutta di stagione freschissima, per assicurarsi un adeguato apporto vitaminico. Bisogna infatti tenere presente che la frutta, così come la verdura, già dopo 48 ore dalla raccolta, può perdere fino al 50% dell'apporto vitaminico originale e delle sue proprietà benefiche...
Note
  1. La macedonia é golosa e naturalmente dolce.
  2. E' opportuno scegliere frutta matura di stagione, preferibilmente a km zero e bio.
  3. Niente di meglio in estate, quando la disponibilità di deliziosi frutti succosi di vari colori é davvero ampia!
  4. Per una cucina salutare e la conservazione sicura degli alimenti si consiglia l 'impiego di contenitori e strumenti di cottura adeguati come i contenitori in Pyrex . La caratteristica principale è quella di essere molto resistente alle temperature e agli sbalzi (da - 40 C ° a + 300 C °).
  5. Inoltre gli alimenti non intaccano il vetro con i loro acidi anche restando a stretto contatto con essi per tempi prolungati durante la conservazione.
  6. Ciò rende il Pyrex particolarmente adatto ad essere usato in cucina.
Cucinare sano e gustoso https://www.cucinaresanoegustoso.it/

Macedonia Arcobaleno sana e leggera.

Date il via alla vostra creatività per stupire anche i vostri ospiti con una proposta sana ma altrettanto gustosa!
La preparazione all’interno di contenitori in Pyrex consente di riporla in frigorifero, in tutta sicurezza, in attesa di essere servita e di portarla poi direttamente in tavola.

Approfittate ora per assicurarvi le pirofile Pyrex Reflection, una collezione esclusiva dei punti vendita Auchan e Simply .

Grazie alla raccolta bollini di Auchan e Simply, nei punti vendita aderenti all’iniziativa (per info vai su www.auchan.it), potrai partecipare e ricevere le pirofile di varie dimensioni e le attrezzature (caraffa graduata e ciotola multiuso) della collezione Pyrex Reflection, tutte da collezionare!
Queste nuovissime pirofile con l’esclusivo inserto in silicone antiscivolo e facilmente impilabili, tra cui la pirofila che ho utilizzato in questa ricetta, non sono in vendita, le trovate solo da Auchan e Simply !

COLLEZIONE ESCLUSIVA PYREX REFLECTION.
DAL 14 MAGGIO AL 22 LUGLIO 2018

FAI LA SPESA DA AUCHAN E SIMPLY E PORTA A CASA PYREX!
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli : www.collezionepyrex.it

Ricetta sponsorizzata dai supermercati Auchan.

Scritto da | 2018-06-21T13:46:03+00:00 giugno 21st, 2018|Approfondimenti, Consigli|Commenti disabilitati su Macedonia Arcobaleno, sana e leggera senza zuccheri aggiunti