Nuovo membro del team. Dott.ssa Sara Rescigno, Biologa Nutrizionista

///Nuovo membro del team. Dott.ssa Sara Rescigno, Biologa Nutrizionista

Nuovo membro del team. Dott.ssa Sara Rescigno, Biologa Nutrizionista

foto sara rescigno biologa nutrizionista nell provincia di avellino team supporto scientifico

Foto Sara Rescigno Biologa Nutrizionista nella provincia di Avellino

Oggi entra a far parte del nostro Team di Supporto scientifico la Dott.ssa Sara Rescigno, Biologa Nutrizionista, un punto di riferimento per la regione Campania.

Le diamo un caloroso benvenuto!  La redazione di Cucinare Sano e Gustoso  desidera ringraziarla per la collaborazione e la disponibilità e per aver aderito al nostro progetto di divulgazione per un corretto stile alimentare e un sano stile di vita! La Dott.ssa Sara Rescigno, Biologa Nutrizionista nella provincia di Avellino.

Di seguito la sua presentazione

“Nella vita non bisogna mai rassegnarsiarrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella zona grigia in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.” 

Rita Levi Montalcini

Con le parole della Montalcini ringrazio di cuore Tiziana Vitale fondatore e direttore del contenitore web, per avermi dato la possibilità di entrare a far parte del team di professionisti che collabora con il blog “Cucinare sano e gustoso” che si prefigge di divulgare un corretto stile di vita, alla portata di tutti e supportato da una solida base scientifica.

Una mia breve presentazione

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Nel 2015 ho conseguito la Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Salerno con votazione di 110/110.

Nel 2017 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” con votazione di 110/110 con Lode e menzione accademica.

Dopo il superamento dell’esame di stato in Biologia Sezione A, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi come previsto per legge, per poter esercitare la libera professione (codice d’iscrizione AA_079831). 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Nel 2015 ho frequentato il Laboratorio di analisi chimico-cliniche dell’ A.O.R.N San Giuseppe Moscati  di Avellino sviluppando competenze nelle tecniche di laboratorio.

Nel 2017 ho frequentato l’ambulatorio di Endocrinologia, Diabetologia e Nutrizione Clinica presso l’Azienda Ospedaliera Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”; grazie a tale esperienza lavorativa ho sviluppato competenze nell’utilizzo di strumentazioni per la valutazione della composizione corporea del paziente e stesura di piani alimentari in un’ottica di prevenzione e in caso di patologie diagnosticate. Sempre nello stesso anno ho svolto attività di tirocinio e di formazione presso il Ceinge, Laboratorio di biotecnologie avanzate a Napoli, dove ho svolto la mia tesi sperimentale approfondendo soprattutto le tecniche di laboratorio quali Elisa e Western blot.

Svolgo l’attività professionale presso il mio studio privato sito in via Tufara n° 8 Atripalda (AV), offrendo il servizio di valutazione dello stato nutrizionale, della composizione corporea e di elaborazione di programmi dietetici personalizzati in caso di condizioni fisiologiche e patologiche diagnosticate dal medico.

Mi occupo in modo particolare di alimentazione in ambito sportivo, in quanto sostengo che alimentazione e sport siano strettamente correlati; a tal proposito, sto frequentando il corso del Master di I livello in “Dietetica Applicata allo Stile di Vita: dalla Sedentarietà all’Attività  Sportiva”, presso  l’ Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e ho conseguito un Diploma MSP Italia in Personal Trainer I Livello, conferitomi dall’Accademia Italiana Fitness.

 

Intervengo periodicamente come docente assistente a lezioni universitarie e partecipo frequentemente a corsi di formazione, seminari e convegni per rimanere in costante aggiornamento sulle novità in ambito scientifico-sanitario.

Spero nel mio piccolo di dare un contributo alla divulgazione di corrette informazioni in ambito alimentare che possano essere utili e soprattutto di fare chiarezza in mezzo a tante notizie che spesso possono essere fuorvianti e di difficile interpretazione.

“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte”

        Francois de La Rochefoucauld

 

CONTATTI

Dott.ssa Sara Rescigno

cell. 342 5227445

email: sararescigno.nutrizionista@gmail.com

Facebook: Dott.ssa Sara Rescigno Biologa Nutrizionista

DOVE RICEVE

  • Via Tufara n°8, Atripalda (AV)
Scritto da | 2018-08-09T11:03:39+00:00 luglio 24th, 2018|Approfondimenti, Consigli|Commenti disabilitati su Nuovo membro del team. Dott.ssa Sara Rescigno, Biologa Nutrizionista