Vi presentiamo il Dott. Francesco Gallo medico chirurgo

///Vi presentiamo il Dott. Francesco Gallo medico chirurgo

Vi presentiamo il Dott. Francesco Gallo medico chirurgo

 

Dottor Francesco Gallo, medico chirurgo

Oggi vi presentiamo con immensa gioia un nuovo specialista che entra a far parte del nostro team di supporto scientifico, arricchendo così da ora, con le sue competenze, il nostro “magazine di consigli e approfondimenti”, con articoli da lui redatti e che verranno pubblicati sul nostro sito periodicamente.

Siamo particolarmente entusiasti che abbia accettato il nostro invito a far parte del Team perché si tratta del primo medico chirurgo che entra a far parte del team di specialisti, perciò per noi sarà un importante punto di riferimento.

Vi ricordiamo che nella sezione del sito dedicata al Team di supporto scientifico potete trovare tutti gli specialisti del settore che da tempo collaborano con il nostro sito, presenti in varie regioni d’Italia.

Presentazione

“Sono un forte sostenitore dell’idea che la conoscenza sia tale solo quando si decide, con responsabilità, di condividerla e di metterla a disposizione di qualcuno.
Lo ritengo fondamentale, perché informare in modo corretto significa permettere alle persone di poter agire in maniera più consapevole.

Troppo spesso in ambito alimentare (ma non solo) abbiamo a che fare con pseudo-professionisti che propinano terapie “alternative”, delle pericolose “scorciatoie” per ottenere rapidi benefici a cui spesso il paziente aderisce perché appunto, non è adeguatamente informato.
Diventa dunque prioritario da parte di noi professionisti, in possesso di conoscenze maturate in anni di studi, investire parte del nostro tempo per sensibilizzare i pazienti, renderli partecipi del nostro sapere, trasmettendo informazioni corrette che permetteranno loro di scegliere la via migliore per migliorare il loro stato di salute.

Perciò ho scelto con entusiasmo di aderire a questo progetto, sperando di poter trasmettere e condividere ciò che ho imparato e continuo ad imparare.”

La mia formazione in breve

– diploma di scuola media superiore indirizzo “scientifico tecnologico” conseguito nel 2011 (Biella, Piemonte);
– laurea magistrale in Medicina e Chirurgia marzo 2018 (presso Novara, “Università degli studi del Piemonte Orientale”);
– abilitazione alla professione luglio 2018;
–  inizio Scuola di Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione a partire dal 1° novembre 2019 presso Università della Campania “Luigi Vanvitelli”.

 Contatti
– telefono:  3662570235
– mail:  francesco_gallo92@hotmail.it     

     

 

 

Scritto da | 2020-05-17T18:47:48+00:00 maggio 17th, 2020|Approfondimenti, Consigli|Commenti disabilitati su Vi presentiamo il Dott. Francesco Gallo medico chirurgo